Moschino lancia in Cina un flagship online

Il nuovo flagship Moschino su Tmall Luxury Pavilion di Alibaba ha come target una generazione giovane vuole chiarire  il posizionamento del brand. 

“Lo store ci permette di trasmettere un messaggio di riposizionamento, che non sarebbe stato facile altrimenti, offrendoci la giusta visibilità. Infatti il mercato cinese è  molto importante in termini di percezione del brand e di consapevolezza della qualità e del prezzo” ha dichiarato Gabriele Maggio, general manager di Moschino. 

Moschino collabora recentemente anche con Jeremy Scott, un designer affermato che ha creato una collezione appositamente per il mercato cinese. Con Scott, entrato in Moschino nel 2013, la compagnia ha iniziato ad avere una forte identità in Cina, con la sua estetica ironica e pop, che si adatta bene ai gusti cinesi. Scott è molto attivo e visibile con le celebrities, sulle piattaforme social media come Instagram e Facebook, per cui Tmall è stata l’estensione più logica per Moschino. 

Il brand, controllato dal gruppo Aeffe, ha una distribuzione consolidata in Cina con 53 store. “Si tratta già di un mercato importante per Moschino e la conoscenza del brand è alta, sia spontanea che indiretta. Il cliente ‘target’ è giovane e stiamo già rivolgendoci ai Millennials. Tmall è cresciuto molto velocemente negli ultimi anni e ci può aiutare ad avere più forza e penetrazione.” ha aggiunto il manager.

Inoltre, Maggio ha affermato di essere sicuro del prestigio e dell’autorità di Tmall. “È il partner ideale e le sue attività sono in linea con le nostre strategie retail. Ho vissuto più di 2 anni in Cina e ad Hong Kong e conosco bene Alibaba e Pavilion. Siamo stati in trattativa con loro per otto o nove mesi per sviluppare il progetto, la loro mentalità è molto aperta.”

Tratto da blog.ispira.com

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