Muji sperimenta il food nel flagship store di Tokyo

Muji ha recentemente riaperto il suo flagship store di Tokyo, che ora ospita anche una sezione dedicata all’alimentare. Questo perché il food, insieme agli altri oggetti di prima necessità, è ritenuto dall’azienda un bene fondamentale e indispensabile da offrire ai consumatori.

La sezione grocery di Muji offre ai clienti gli alimenti principali come frutta e verdura. I prodotti provengono direttamente da allevamenti dove viene usata una minima percentuale di pesticidi e fertilizzanti. Lo store vende sia degli alimenti stagionali che del cibo più inusuale per la città di Tokyo. Inoltre, ogni prodotto possiede un display dedicato con le descrizioni dei produttori e i consigli sui modi migliori di mangiare l’alimento. 

L’obiettivo ultimo dell’azienda è di creare un opportunità per i clienti di riflettere sui produttori e i luoghi da cui proviene il cibo, e creare una nuova relazione con esso. Nello store viene inoltre venduta una zuppa utilizzando direttamente la verdura presente in negozio, insieme a pane fresco e caffè disponibile al secondo piano del negozio.

Infine, oltre all’ampio catalogo di prodotti Muji, sono presenti per la vendita anche i nuovi format Muji Hut, delle piccole case preformate spaziose abbastanza per ospitare fino a quattro persone, caratterizzate da larghe finestre per fare entrare la luce naturale.

Tratto da Design Bloom

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?