Muji, strategia di espansione negli States

Muji ha speso gli ultimi otto anni nell’educare gli shopper sul suo assortimento e al merchandising per essere riconosciuto e riconoscibile presso i consumatori. Toru Tsunoda, presidente di Muji USA ha confermato infatti che quando ha iniziato la sua esperienza nell’azienda la consapevolezza del brand era un po’ più bassa rispetto ad ora. Infatti, attualmente Muji vanta una forte presenza sui social media e i clienti americani comprendono pienamente i negozi Muji.  Forte della presenza guadagnata negli States, l’azienda punta ad aprire nuovi store. 

Un negozio sarà inaugurato al 200 Wythe Avenue di Williamsburg a Brooklyn a fine estate, e offrirà una gamma di collezioni tra cui abbigliamento, utensili da cucina, stoviglie, mobili, interni e prodotti di stoccaggio, accessori, articoli di cancelleria, articoli per la cura della pelle e articoli da viaggio. Il negozio avrà una station dove gli shopper potranno personalizzare gli articoli tessili con più di 300 tipi di design. Un tavolo per imballaggio pacchi permetterà ai clienti di personalizzare le shopper Muji timbri Muji for You, e un commesso userà un macchinario speciale per cucire la shopper chiudendole con un filo d’oro.  Per lanciare lo store, l’azienda collaborerà con artisti locali e artigiani su progetti che renderanno omaggio allo scenario creativo tipico di Brooklyn e connetteranno il brand con le famiglie dell’area. Tsunoda ha aggiunto che lo spazio di Williamsburg sarà più grande degli altri punti vendita realizzati finora e diventerà una dimensione standard per tutti i negozi futuri, in modo proporre più prodotti lifestyle. 

Invece, lo store Muji al 455 di Broadway è attualmente in ristrutturazione. La riapertura è prevista in autunno con il doppio dello spazio vendita ed un nuovo secondo piano. Saranno enfatizzati maggiormente materiali di design naturali come vetro, mattone e cemento. Nel frattempo in loco si può trovare un pop-up che offre abbigliamento, tra cui una selezione di prodotti in offerta, articoli per la cura della pelle, cartoleria e altri top-seller. 

Il retailer ha inoltre in programma uno store a Santa Monica in California, che sarà uno dei più grandi degli States, e altri punti vendita apriranno presto a Los Angeles, San Francisco, San Jose, Stanford e Santa Anita.

Tratto da Ispira.com

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