N.21 con Transitional rivoluziona i tempi di consegna

N°21 scombina i calendari della moda con Transitional. La collezione, infatti, approderà nei diversi canali di vendita ancora prima delle pre-collezioni, cioè quelle che a loro volta solitamente precedono le proposte di sfilata di circa tre mesi. Transitional, dunque, rappresenta un ulteriore slancio in avanti rispetto ai tempi canonici della produzione e della distribuzione. 

Il primo range, composto da ventuno look femminili, sarà già presente a maggio nei principali department stores internazionali, nei monomarca, all’interno degli e-tailer e dello shop online del brand. Le collezioni N°21 Transitional saranno consegnate quindi a maggio e novembre (in anticipo rispetto a pre-fall e cuise), e puntano a rappresentare una nuova opportunità di mercato soprattutto in quelle aree geografiche, come l’Asia e gli Stati Uniti, in cui la stagionalità non rappresenta una decisiva occasione di acquisto.

“In questa prima N°21 Transitional – ha dichiarato Alessandro Dell’Acqua, fondatore e direttore creativo della griffe – ho raccolto quello che, secondo me, più rappresenta la filosofia del marchio. Sono quindi partito da una descrizione attualizzata del maschile/femminile, affiancandole una tentazione all’irriverente estetica punk e a un self confident carattere sportswear”.

Tra le proposte spiccano soprabiti in tartan dal collo in ecofur maculato, abiti stampati con il medesimo pattern ma in colori forti, cardigan in lana tricot, gonne a tubo e scarpe maschili stringate, parka oversize, abiti e pijamas stampati indossati con Mary Jane con cinturino alla caviglia e tacco quadrato, calzature dal tacco sottile e basso. Presenti anche le borse Bow e Alice, quest’ultima lanciata insieme alla collezione P/E 2018.

Tratto da Pambianconews.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?