Nasce D.IT, la nuova multi insegna

Nasce D.IT Distribuzione Italiana, il nuovo progetto multi insegna e multi servizio che si pone come riferimento nazionale della distribuzione organizzata, grazie al coinvolgimento di due marchi storici italiani quali Sigma e Sisa che, pur mantenendo la loro identità di brand, condividono ora un progetto comune. Il nuovo gruppo svilupperà un fatturato alle casse stimato in 4 miliardi di euro, con una quota di mercato nazionale del 3% circa.

L’obiettivo è creare una centrale efficiente ed efficace, al servizio dei clienti e dei punti vendita, anche attraverso lo sviluppo di nuove progettualità condivise sulle attività promozionali e marketing per soddisfare al meglio le peculiarità di mercato e il legame con il territorio. 

D.IT concentrerà dunque le energie nella progettazione di strategie di vendita differenzianti, coerenti con le diverse esigenze dei consumatori e con particolare riferimento alle strategie di crm, loyalty e di posizionamento del prodotto a marchio. Verranno condivisi i volumi di acquisto, mentre ciascun brand declinerà il pack, le attività di sviluppo, di comunicazione e promozione in maniera indipendente.

Tratto da Food Web

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?