Nike, a Londra il primo store dedicato alla donna

I primi “Nike Women” son stati inaugurati a Seul, Newport Beach (in California) e Shanghai. In Europa, il gigante dello sport di Beaverton (Oregon) ha appena inaugurato la sua prima boutique di questo tipo. Il negozio è collocato nel quartiere molto chic di Chelsea, a Londra. Il brand presenta le collezioni sport e lifestyle su 207 metri quadrati di superficie al 33 di King’s Road, nello stesso isolato in cui alcuni mesi fa ha aperto il marchio canadese di yoga e fitness Lululemon.

La boutique Nike Women presenta pavimenti in legno chiaro che ricordano quelli delle scuole di danza. La selezione di calzature è presentata su una parete nera, mentre i display sono bianchi o in legno chiaro. Lo spazio punta anche ad essere un luogo d’incontro per gli appassionati, grazie all’organizzazione di corsi sportivi e all’opportunità di correre in gruppo per mezzo delle applicazioni di Nike+.

Il negozio è quindi destinato a concretizzare il legame tra la pratica e l’ottimizzazione delle prestazioni. I suoi progettisti vi hanno integrato anche un servizio di consulenza, che si occuperà sia dei prodotti, soprattutto per la scelta dei reggiseni, che sui programmi di allenamento. Un asse di sviluppo importante, messo in pratica nel tentativo di fidelizzare la clientela.

tratto da fashionmag.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?