Nike, apre a New York lo store del futuro

Più di 6.000 metri quadrati, distribuiti su più livelli, all’angolo tra la Fifth Avenue e la 52esima strada a Manhattan: sono questi i numeri di House of Innovation 000, il nuovo punto vendita di Nike a New York. 

Lo store si distingue per una shopping experience totalmente rinnovata, grazie a un alto livello di personalizzazione degli acquisti e molteplici servizi digitali.

Tra questi, la novità Shop the look, con cui è possibile sfogliare virtualmente il catalogo dei prodotti, verificarne la disponibilità e richiederli direttamente in camerino. Presenti anche le aree di self-checkout dove i clienti possono optare per il pagamento istantaneo tramite smartphone con i sistemi Apple Pay e PayPal.

Inoltre, in linea con quanto sperimentato dal negozio Nike By Melrose, che aperto lo scorso luglio a Los Angeles, anche in questo innovativo store Nike sfrutta a suo vantaggio i dati provenienti dal web per implementare in modo efficiente lo stoccaggio di prodotti.

Le informazioni dall’analisi del comportamento dei consumatori online, che provengono principalmente dalla sezione e-commerce di Nike.com e dal programma di fidelizzazione Nike Plus, sono utilizzate nel piano Nike Speed Shop, che rifornisce costantemente i propri scaffali con articoli più ricercati e desiderati dai clienti.

Tratto da Pambianco News

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?