Chiude Niketown, lo storico flagship di New York

Il rivoluzionario punto vendita aprirà non prima dell’inizio del 2019, per cui New York dovrà fare a meno di un flagship store Nike per quasi un anno. Il nuovo format sarà focalizzato sui gusti sportivi del cittadino newyorkese, con una selezione di prodotti essenziali basata sui consumi dei locali e una serie di servizi pensati per chi fa attività fisica a Manhattan, come gli armadietti con lucchetto e uno “sneaker bar”.

Infatti, Nike ha reso noto che i primi quattro piani del nuovo store conterranno un assortimento di prodotti innovativi e servizi legati a diversi sport, mentre il livello inferiore ospiterà Hyperlive, il nuovo retail concept legato alle piccole superfici. Il quinto piano sarà invece riservato ai membri NikePlus e offrirà prodotti unici e diverse opportunità di personalizzazione. Sarà inoltre possibile incontrare un esperto Nike, in grado di offrire consigli per lo shopping e per l’allenamento.

Infatti, ogni volta che gli acquirenti effettueranno il check-in in-store, riceveranno notifiche push sul proprio smartphone, con informazioni basate sulle loro specifiche esigenze di acquisto. Tra i servizi tecnologici offerti, anche la possibilità di scannerizzare le scarpe sul pavimento del punto vendita e sapere in tempo reale se la calzatura scelta è disponibile in stock nelle misure e nei colori preferiti. I membri NikePlus potranno anche saltare la coda ed effettuare il loro acquisto utilizzando l’app Nike, in alternativa alla tradizionale cassa.

«Il nuovo flagship sarà pensato per servire al meglio tutti i nostri consumatori, in particolare i membri NikePlus, con prodotti innovativi, un design e un ambiente unici e il meglio del servizio personalizzato», ha commentato Heidi O’Neill, presidente di Nike Direct.

Tratto da Fashionmagazine.it

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