Nike lancia la sua App in sei paesi europei

La nuova App Nike è già disponibile per gli utenti Android e iOS e permette ai membri NikePlus di accedere a servizi esclusivi, come i consigli degli esperti e le ultime novità di prodotto del brand. L’applicazione permette inoltre di personalizzare il sito di vendita online di Nike adattandolo alle specifiche esigenze di ciascun utente e svela le ultime collezioni di ogni stagione e le idee dei migliori stilisti.

L’applicazione Nike offre anche delle soluzioni differenti in base alla localizzazione dei suoi utenti: gli utenti londinesi, ad esempio, avranno un accesso privilegiato alle partite delle migliori squadre di calcio, mentre gli utenti parigini riceveranno i suggerimenti degli stilisti più in vista. Gli utenti berlinesi potranno accedere a prodotti riservati; un servizio di cuciture personalizzate sarà invece proposto agli utenti olandesi. L’applicazione prevede inoltre dei consigli da parte degli atleti più famosi, oltre al lancio di prodotti in esclusiva e di ricompense.

Il retailer ha registrato un utile netto di 4,24 milioni di dollari al termine del periodo fiscale, con un incremento del +12,8% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Tra giugno 2016 e maggio 2017 le vendite di Nike sono aumentate del +6% raggiungendo i 34 miliardi di dollari, con una crescita del +3% in Nord America, del +6% in Europa, del +12% in Cina e del +17% in Giappone.

Tratto da Fashion Network

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?