Nissan e Ikea, accordo sulla mobilità elettrica

È stata inaugurata nel parcheggio Ikea di Roma Anagnina la nuova colonnina di ricarica rapida per auto elettriche, grazie all’impegno comune tra la catena svedese e Nissan, il principale produttore giapponese di auto elettriche.

L’installazione della stazione di ricarica veloce, di tipo CHAdeMO, è la seconda in un pdv Ikea in Italia, la prima si trova a Padova, ed è l’ottantaduesima sul territorio nazionale.

Lo sviluppo della mobilità sostenibile, anche in Italia, passa inevitabilmente dalla creazione dell’infrastruttura di ricarica e i parcheggi dei punti di vendita sono uno dei luoghi ideali dove lasciare l’auto in carica mentre si fa la spesa.

Ancor di più se la colonnina di ricarica è di tipo veloce, come quella installata da Ikea: questo vuol dire che si può ricaricare completamente – e gratuitamente – la propria auto, anche di ultima generazione, con batteria quindi più capiente, in meno di un’ora. Un tempo medio per chi si reca all’interno di un pdv Ikea.

L’accordo di installazione di colonnine tra Ikea e Nissan fa parte del programma “People and Planet Positive” della catena svedese, che ha l’obiettivo di sensibilizzare positivamente le persone verso un pianeta sostenibile e che coinvolge ogni aspetto della filiera costruttiva, distributiva e di vendita.

Tratto da motori

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?