Nordstrom, esperienza personalizzata via app

Attraverso il servizio ‘Reserve Online & Try In Store’ i clienti possono ordinare i prodotti online e provarli di persona nello store più vicino prima di procedere all’acquisto. L’obiettivo dell’azienda è di unire la convenienza dello shopping online con un efficiente e personalizzata shopping experience.

I clienti possono accedere al servizio direttamente con l’app mobile di Nordstrom: riceveranno una notifica quando gli oggetti selezionati sono disponibili, e un’altra quando arriveranno negli store per essere provati in un camerino dedicato.

Il test pilota del ‘Reserve Online & Try In Store’ è stato attivato in 6 negozi dello stato di Washington nell’autunno del 2016. L’80% dei consumatori lo ha provato e ha continuato ad usarlo regolarmente. A seguito del grande successo, Nordstrom ha in programma di espandere il servizio in altri store americani nel corso del 2018.

Shea Jensen, Senior Vice President della Customer Experience di Nordstrom ha affermato che sono entusiasti di espandere il servizio per migliorare l’esperienza dei consumatori, a prescindere che avvenga online, in-store o su entrambi i canali. Questo perché è riconosciuto che ai clienti piace provare vestiti e scarpe prima di comprarli; e l’azienda è soddisfatta di offrirgli questa possibilità attraverso una soluzione che unisce anche il fattore convenienza.

                                       

Tratto da PSFK

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