North Face, pdv green a Londra

Il flagship shop, in Regent Street inspira la volontà di esplorare del consumatore con la community nel suo fulcro, una categorizzazione life-oriented e una foresta di canopi all’interno del negozio.

North Face ha recentemente aperto il suo flagship store inglese in Regent Street. L’obiettivo dello store è di creare un ambiente che ispira il desiderio di esplorare del consumatore.
Attraverso la creazione di un “playground progressivo” il nuovo store è più di un semplice luogo d’acquisto. Il playground è progettato per promuovere il divertimento, l’allenamento, la scoperta e l’attività di tutti gli shopper uniti dalla loro passione per le attività outdoor.
Costruito su più di 400 metri di spazio vendita, il progetto di Green Room colpisce l’interesse dei consumatori per le attività outdoor al cuore, creando un ambiente che rispecchia il mondo naturale. Ci sono finestre a cielo che cambiano tempo atmosferico, larghi tronchi d’albero che arrivano fino al soffitto imitando una foresta di canopi e giardini verticali auto-sufficienti.

Attraverso un’attenta selezione dei materiali, il progetto rinforza la sensazione di natura e l’innato desiderio di toccare, sentire, annusare e vedere nuove cose. Lo spazio ha un sistema di navigazione semplificata con messaging e merchandising che permettono alle persone di acquistare in comprensibili categorie “life-oriented”: vita, allenamento ed esplorazione.

Tutto questo è combinato con un’area community per tutte le persone che desiderano condividere le loro esperienze e aspirazioni outdoor. L’area community serve anche come fulcro per eventi, lancio di prodotti e discussioni di esperti.

Il flagship store North Face non solo fornisce un’esperienza sensoriale che connette i consumatori con la loro passione per l’outdoor, ma permette un interazione umana e un senso di community anche attraverso i social. Questa esperienza emozionale e comunitaria è ciò che guiderà i consumatori all’interno dello store e creerà un forte legame con il brand.

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?