Nova Coop lancia il “drive in” della spesa

Il cliente potrà consultare un catalogo online di oltre 10 mila prodotti collegandosi al sito www.laspesachenonpesa.it ed effettuare gli acquisti indicando giorno e ora del ritiro, possibile sette giorni su sette in orario compreso fra le 8,30 e le 20,30.

Il presidente di Nova Coop, Ernesto Dalle Rive, ha spiegato che oggi il consumatore è cambiato e chiede dei servizi diversi. L’azienda è contraria alle aperture notturne e reputa maggiormente utile un servizio che renda possibile fare la spesa rapidamente, offrendo un vero risparmio in termini di tempo ai clienti. 

Al nuovo servizio è dedicata una squadra di sette lavoratori. La località di Beinasco è stata scelta perché conta oltre 4 milioni di utenti l’anno. Se avrà successo, il passo successivo sarà la consegna a domicilio.

In Italia, ha aggiunto il dirigente New Business di Nova Coop, Antonio Bongiovanni, il ‘drive in’ della spesa è ancora agli inizi, ma in Francia sono presenti 2.400 punti ritiro, pari al 4% del fatturato della grande distribuzione.

 

Tratto da GDO Week

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?