Nuova campagna ecommerce per Carrefour

Risparmiare il tempo che si utilizza per fare la spesa investendolo in qualcosa di più interessante, per esempio i propri hobby? È questo il messaggio veicolato da qualche giorno attraverso l’hastag #OreSpeseBene da uno dei leader dalla grande distribuzione mondiale in Italia, Carrefour, per lanciare il rinnovato servizio di-ecommerce dal portale carrefour.it

Omnicanalità la nuova parola d’ordine, che Carrefour declina appunto con la possibilità di “scegliere quando ordinare e dove ritirare o farsi consegnare la propria spesa” scegliendo tra più di 20 mila prodotti suddivisi per categorie merceologiche: alimenti preconfezionati, frutta, verdura, carne ed altri prodotti freschi (anche a peso variabile), prodotti per la cura della persona e della casa, baby food e baby care, pet food e pet care.

Tra i punti di forza del servizio, sottolinea Carrefour in una nota, “la forte integrazione dei contenuti on line con il servizio di e-commerce che consente, ad esempio, di aggiungere facilmente al carrello tutti gli ingredienti della ricetta che l’utente sta consultando nella sezione “magazine” di carrefour.it”.

Il servizio è atttivo in oltre 370 Cap in tutta Italia, consente di ricevere a casa la spesa a partire da tre ore dopo l’invio dell’ordine – gratis per ordini superiori ai 70 euro – o ritirarla in uno dei 230 punti vendita Carrefour posizionati in 130 comuni a partire da un’ora dopo l’invio dell’ordine senza alcun costo aggiuntivo.

Il risparmio di tempo che si trasforma in tempo libero da dedicare ai propri hobby, messaggio utilizzato per il lancio di questa nuova campagna, di traduce anche in un contest on line attraverso il quale, dopo aver fatto la spesa sul sito, è possibile vincere una serie di premi come – dal viaggio in elicottero all’attività total wellness – pensati per sottolinerare il senso dell’intera operazione.

Per il lancio di quest’operazione, Carrefour, insieme alle agenzie Essense e H48, ha ideato un’installazione sia Milano (lungo i Navigli) che a Roma (Piazza Gnoli) con un centinaio di “delivery boy”, omini realizzati con una stampa 3D, che si arrampicano sugli edifici delle vie per portare la spesa direttamente a casa. Sulle pettorine le scritte “Ghe pensi mi” per i milanesi e “Nun te scomodà” per i romani, con il compito di veicolare il messaggio: “Goditi il tempo risparmiato, alla spesa ci pensa Carrefour”.

Tratto da www.myfruit.it

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