Nuovo accordo tra Whole Foods e Amazon

Nuove sinergie tra Whole Foods e Amazon. A partire da oggi, gli acquirenti della catena di supermercati statunitense otterranno un 5% di sconto sulla propria spesa se, giunti alle casse, pagheranno con la carta Visa Amazon Prime Rewards.

Ma una simile promozione includerà anche i normali clienti Amazon Rewards (quelli che non hanno aderito al servizio Prime) con uno sconto in questo caso ridotto al solo 3%. Gli unici ad essere esclusi sarebbero i titolari di una carta Amazon Prime Store, anche se la compagnia non ha spiegato il perché. Passo dopo passo, il colosso dell’eCommerce fondato da Jeff Bezos si avvia a raggiungere una completa inclusione di Whole Foods e dei suoi servizi all’interno dei programmi membership di Prime. Così come era stato annunciato lo scorso giugno in occasione dell’acquisizione da 14 miliardi di dollari. L’obiettivo finale è facile da cogliere. Maggiori vantaggi per i membri Prime significano un aumento delle vendite di Whole Foods.

 E si trasformano anche in un incentivo ad entrare nella grande famiglia Amazon per i clienti tradizionali. La società, inoltre,  attraverso questo sistema va a risparmiare una cifra considerevole sulle commissioni delle carte di credito quando la spesa viene pagata con con una delle Amazon Visa.

Tratto da thefoodmakers

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?