Nuovo concept per Tiffany

Tiffany & Co. sta avviando un concept di vendita chiamato Style Studio nel quartiere londinese di Covent Garden, al 13 di James Street, dove spera che i clienti si rilassino e lascino alle spalle le tradizionali nozioni di lusso associate al brand di gioielli.

Il negozio è infatti un invito al gioco, dispone di un distributore automatico di profumi e permette di progettare e incidere i gioielli in loco definendone il design direttamente al computer, o di goffrare pezzi di pelle al momento. I clienti, infatti, possono disegnare su uno schermo piatto e quindi vedere i loro disegni o monogrammi trasferiti su ciondoli o altri oggetti.

Si tratta, secondo quanto riporta Wwd, di un concept in anteprima mondiale per Tiffany che si estende su 2.160 metri quadrati, e dove anche il dress code è nuovo: mentre tutto lo staff solitamente è obbligato a vestirsi di nero, qui non è necessario un abbigliamento formale, e chi ci lavora può completare il proprio look addirittura con delle sneaker. Si possono anche indossare e sovrapporre i gioielli nel modo desiderato.

Un grande spazio sul retro, illuminato da lucernari, sarà utilizzato per eventi, mostre e feste per i clienti, con eventi già programmati fino a Natale. Tiffany ha preso parte a una collaborazione triennale con il fondo internazionale d’arte Outset, fornendo spazio per studio a giovani artisti senza affitto, e alcune opere degli artisti saranno presenti nello spazio.

Per favorire il flusso di clientela, Tiffany ha prolungato gli orari di apertura del negozio ‘test’, che resterà attivo per almeno 12 mesi, fino alle 20.

Tratto da pambianconews.com

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