Nuovo digital concept per Geox

Il nuovo store concept del brand si delinea sin dalla porta di ingresso, con tanti fori, come quelli delle suole.

Il fine di questo inedito layout è raccontare la ricchezza del mondo Geox a un pubblico vastissimo, una clientela variegata con cui il brand dialoga attraverso 1.134 negozi monomarca, di cui 480 diretti, e 10mila punti vendita wholesale.

L’operazione è partita con cinque negozi test, a Roma in via del Corso, a Milano in corso Vittorio Emanuele, a Londra in Covent Garden e poi a Toronto e Kuala Lumpur. Per fine anno l’obiettivo è arrivare a un totale di 30 vetrine, per poi proseguire con gli altri shop.

Un progetto che contempla anche la relocation di punti vendita non più strategici, secondo le linee guida del processo di ottimizzazione della rete, e che nel 2017 prevede un investimento di 15 milioni di euro, su un budget totale di 30 milioni destinati all’innovazione. Il restyling interesserà anche i corner e gli shop in shop all’interno dei department store, con i primi cinque al via da giugno tra Shanghai e Hong Kong.

Il digital ha un ruolo importantissimo, in un momento in cui l’azienda, che a oggi ha una forte brand awareness presso un pubblico dai 30 ai 50 anni, vuole intercettare fasce più giovani di consumatori. Fra le funzionalità, da citare i servizi di fast pay e click and collect, postazioni per ricaricare i telefonini e wi-fi open, oltre a una serie di schermi digitali integrati e aree di approfondimento interattive.

Tratto da fashionmag.it

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