Nutella apre una caffetteria a New York

Chicago-New York. Queste due grandi città americane sono sempre state legate, in qualche modo, da un filo gastronomico. E dopo la pizza – napoletana ma non solo -, arriva anche la Ferrero a unirle ancor di più. Dopo l’apertura di maggio 2017 nella città dei White Sox, dal 14 novembre 2018 anche New York ha il suo Nutella Cafè

Apertura annunciata qualche mese fa con entusiasmo da Rick Fossali, il direttore delle operazioni commerciali del marchio, che aveva spiegato ai giornali americani come “l’incredibile risposta ottenuta a Chicago” li avesse spinti verso una nuova avventura, per “continuare a raccontare l’unicità e la versatilità del nostro amatissimo prodotto” in una città che, data la sua natura di “epicentro multiculturale globale, regala l’opportunità di esplorare e offrire nuove possibilità di gustare Nutella, raggiungendo milioni di turisti”. 

Una nuova apertura che non vuole essere, fanno sapere i gestori, una copia di quanto già successo, bensì un prosieguo di una storia, un’intreccio di identità in cui “questa caffetteria manterrà comunque la propria”. Il menu newyorkese, infatti, si baserà sui classici, come i waffle, ma anche su alcune delle ricette più amate a Chicago e su alcune esclusive, come i Frozen Nutella Pops e i Brioche Sandwich, ovviamente grondanti della famosa crema alla nocciola. Crema che ritorna in tutto il locale sotto diversi punti di vista, imput gastronomici, ma anche visivi se si pensa che il colore predominante sarà il rosso e i lampadari sono direttamente ispirati al piccolo fiore giallo che da decenni campeggia sull’etichetta. 

Tratto da larepubblica.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?