Ottima partenza per Stop & Go di Orio al Serio

Un totale di 111.128 litri di carburante erogati per circa 5.000 veicoli durante il primo fine settimana di attività sono gli ottimi numeri di partenza della stazione di servizio di Iper, La grande i.

L’impianto di distribuzione eroga benzina verde e diesel tutti i giorni, 24 ore su 24, a prezzi più che competitivi: 1,319 € al litro per la benzina verde, e 1,189 € al litro per il diesel. Si conferma così il posizionamento di massima convenienza dell’insegna anche nel settore dell’erogazione carburanti.

La stazione di servizio, con 16 pistole diesel, 16 benzina e 8 postazioni di cassa automatica per il pagamento in contanti e bancomat. Entro il mese di Dicembre 2016 sarà attivo anche il servizio di erogazione metano.

Stop & Go è un impianto non solo conveniente, ma anche all’avanguardia ed eco-friendly. Sopra la pensilina della stazione sono installati dei pannelli fotovoltaici che alimentano il distributore: 32 moduli con una potenza di 8,00 kWp, in grado di produrre 9.109 kWh evitando l’immissione in atmosfera di 6.985 kg di anidride carbonica all’anno.

La stazione è inoltre dotata di una colonnina per la ricarica di veicoli elettrici (auto, motocicli e biciclette), con una potenza pari a 23 kWp, che consente la ricarica gratuita durante il tempo della spesa utilizzando la Carta Regionale dei Servizi. Iper, infatti, attraverso la Federdistribuzione, ha aderito a suo tempo al progetto Green Land Mobility, volto a incentivare la mobilità sostenibile anche attraverso l’installazione di colonne di ricarica elettrica sul territorio nazionale.

La storia di IperStation inizia nell’aprile 2009 con l’installazione di un impianto nel punto vendita di Verona, cui hanno fatto seguito altri nove: Castelfranco Veneto (TV), Lonato del Garda (BS), Brembate e Seriate (BG), Gadesco Pieve Delmona (CR), Montebello della Battaglia (PV), Magenta e Arese (MI). L’obiettivo di Iper è proseguire con altre installazioni nel 2017.

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?