Pam Panorama punta sugli Amazon Locker

Amazon, da sempre attento a garantire che i suoi clienti possano godere della migliore esperienza d’acquisto in tutte le fasi, compreso il momento del ritiro, ha ideato  gli Amazon Locker. Trattasi di speciali armadi, per lo più posizionati in negozi e luoghi pubblici, in cui sono presenti diversi scompartimenti protetti da una chiusura con codice segreto.

Tra le realtà italiane che hanno, da subito, creduto in questo progetto di Amazon, c’è la catena di supermercati Pam Panorama che continua nella sua personale iniziativa di installare nei suoi punti vendita gli Amazon Locker per fornire un servizio di valore aggiunto ai suoi clienti.

Il primo punto vendita ad offrire questo servizio ai suoi clienti è stato quello in Via Sabotino 6, a Milano, dove i Locker sono disponibili dal 5 dicembre 2016.

Per utilizzare il servizio è sufficiente selezionare l’indirizzo dell’Amazon Locker più vicino a casa, all’ufficio o alla palestra, aggiungerlo in rubrica e indirizzare lì l’ordine. Una volta che il pacco sarà consegnato, si riceverà una mail di notifica con un codice di ritiro e un codice a barre, da utilizzare per il ritiro. Se entro tre giorni dalla consegna, il pacco non viene ritirato, Amazon si occuperà di riprenderlo e di rimborsare il cliente del costo dell’articolo ordinato.

Visto il grande successo, la catena Pam Panorama ha deciso di continuare a puntare sull’iniziativa: ad oggi sono infatti coperte 66 città in 11 regioni.

Tratto da Web News

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?