Pam Panorama, servizio e-commerce entro il 2019

Più vendite digitali e partnership rafforzate con i player del commercio elettronico: Pam Panorama svela le strategie per la crescita del business online.

“Anche Pam Panorama si svilupperà, nel 2019, in ambito e-commerce– commenta Gianpietro Corbari, Amministratore Delegato di Pam Panorama – e, se oggi l’incidenza del fatturato food sviluppato attraverso la partnership con Supermercato24 per la delivery a casa si attesta sullo 0,6%, l’obiettivo nel 2019 sarà di superare l’1%”.

Ma quella con Supermercato24 non è l’unica collaborazione in essere di questo tipo. 

“Abbiamo stretto una forte partnership con Amazon – ha aggiunto il manager – che si rafforzerà in futuro. Ma l’obiettivo è quello di essere innovativi anche per quanto riguarda i pagamenti digitali in store. “Già accettiamo Apple Pay e Satispay, abbiamo inserito nella nostra roadmap altri metodi di pagamento elettronico – continua Corbari – e stiamo anche lavorando con una start-up di pagamenti che ci consentirà a breve di ampliare i nostri servizi in cassa”.

I progetti in cantiere, infatti, sono tanti e, per questo motivo, è stato creato, all’interno dell’azienda, il Pam Innovation Lab, un team cross-funzionale con il compito di gestire, con un approccio radicalmente nuovo, le innovative iniziative progettuali che verteranno principalmente su costumer experience, digital operations e analytics. 

“Il nostro nuovo payoff – La Vita Spesa al Meglio – sottolinea l’impegno quotidiano nell’offrire prodotti, servizi e soluzioni per migliorare la qualità della vita, qualità che passa anche dal modo in cui si fa la spesa. Per questo, ci siamo attivati e continueremo a rafforzare il nostro piano di servizi al consumatore, anche nell’ambito digital – conclude l’Amministratore Delegato.

Tratto da GDO News

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?