Panini Durini cresce del 30% e prepara lo sbarco fuori Milano

Panini Durini si prepara a esportare il proprio format oltre Milano. Dopo aver chiuso il 2017 a 9,5 milioni di euro contro i 7,4 del 2016, mettendo a segno una crescita di circa il 30% anno su anno e un debito stimato del 12% sul fatturato aanche per effetto delle numerose aperture che hanno condizionato in negativo la marginalità del brand.

Quello appena concluso è stato un anno sicuramente positivo e che ci ha confermato la bontà di un’attività da poco uscita dalla fase di start up. Le ultime aperture in particolare, all’interno del centro commerciale Carosello e di Milano Citylife, hanno confermato che il format funziona anche al di fuori del centro storico, che resta comunque il dna di Panini Durini.

Ed è partendo da questa consapevolezza che Panini Durini inizia a pianificare un’espansione retail in altri centri commerciali e in città medio/grandi partendo da nord Italia.

A oggi, Panini Durini dispone di 16 store e si prepara all’inaugurazione del punto vendita di via Manzoni, prevista per febbraio. La strategia consiste nella ricerca di location inserite non soltanto in contesti prestigiosi, ma anche in aree densamente popolate della città perché la ristorazione sta diventando un’evoluzione del classico bar all’italiana, premiato anche dal fattore vicinanza. Mangiare fuori non è più un evento e l’attività di ristorazione assomiglia sempre più a un’attività di servizio.

Tratto da pambianconews.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?