Partono i lavori del MaxiMall Pompeii che aprirà nel 2019

Al via il cantiere del Maximall Pompeii, il centro commerciale polifunzionale che sorgerà nell’ex area Tecnotubi-Vega di Torre Annunziata, a pochi passi dall’area archeologica di Pompei. L’investimento complessivo è di 150 milioni di euro, con la creazione di almeno 1.500 nuovi posti di lavoro.

Il progetto, che sarà completato entro il 2019, si sviluppa su un’area di 200 mila metri quadrati., nella quale sorgerà anche un hotel 4 stelle con 120 camere doppie, un cinema di 3 mila metri quadrati. con 8 sale proiezione, 24 ristoranti distribuiti su 4 mila metri quadrati. Ancora, una piazza-anfiteatro per eventi di 5.500 metri quadrati. e una piazza multimediale di 2 mila metri quadrati, con un parcheggio di 4 mila posti. Intorno al Maximall Pompeii, si svilupperà un’area di 27 mila metri quadrati. di verde pubblico con 15 mila metri quadrati di parco.

Il Maximall Pompeii è progettato dallo studio Design International per IrgenRe Group. “La scelta del sito”, ha spiegato Paolo Negri, amministratore e titolare di IrgenRe Group, “è stata confortata dallo studio che abbiamo commissionato a CACI che riconosce all’intervento Maximall Pompeii la possibilità di realizzare circa 12 milioni di visitatori già dal primo anno e oltre 350 milioni di fatturato”.

Il “Maximall Pompeii” si svilupperà su due livelli, che ospiteranno oltre 200 negozi con importanti  brand internazionali e nazionali, il tutto abbinato alle eccellenze della sartoria campana, garantendo e ampliando l’offerta del “lusso accessibile”. L’area food sarà un elemento fortemente distintivo su un concept del tutto originale. 

“Noi vogliamo dare luogo ad un punto di incontro con una formula nuova dettata dalla presenza anche di chef stellati che possano offrire all’interno di Maximall Pompeii alcune loro specialità a un prezzo accessibile”, ha continuato Paolo Negri. “Una sorta di food low cost, non a discapito della qualità, ma in grado di regalare momenti di felice seduzione a quanti potranno godere dell’opportunità di vivere quella che noi ci auguriamo possa diventare un’imperdibile esperienza”.

Tratto da FashionNetwork.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?