Patrizia Pepe, dieci nuovi store nel 2017

L’amministratore delegato di Patrizia Pepe, Claudio Orrea, ha dichiarato che il marchio punta per il nuovo anno a incrementare il segmento delle calzature, rilanciato circa un anno fa con l’acquisizione di un calzaturificio di Firenze, per potenziare il segmento delle shoes con una divisione sempre più specializzata. 

Il manager ha aggiunto che il segmento maschile sta dando molte soddisfazioni, nonostante sia un mercato più complesso rispetto a quello femminile.  Ci sono ottimi sell-out, la risposta del mercato è positiva in termini di uscita dal negozio e il progresso è visibile di collezione in collezione. 

Tuttavia, l’obiettivo principale per il 2017 sarà il piano di sviluppo retail, che Patrizia Pepe ha già delineato per portare avanti il progetto di internazionalizzazione. L’ad ha spiegato che nel 2016 sono stati inaugurati 20 store nel 2016, e puntano ad aprirne un’altra decina nel 2017, partendo con un nuovo negozio a Mosca e con un punto vendita spagnolo a Puerto Banus. Infatti, oggi i mercati esteri pesano per il 50% sul fatturato, con la Germania in testa e la Russia in salita, e l’obiettivo è quello di incrementare ulteriormente la percentuale.

Tratto da MF Fashion

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