PayPal e Siri per i pagamenti vocali

L’importante novità voluta da PayPal ora permette di trasferire denaro ai propri clienti utilizzando l’assistenza vocale di iOS, Siri. Il servizio sarà inizialmente disponibile in 30 nazioni del mondo, tra cui anche l’Italia.

Il funzionamento è semplicissimo: basta chiedere a Siri di inoltrare la somma desiderata a uno dei propri contatti. Per ora, non sono previste altre funzionalità, come l’acquisto dei prodotti in rete, ma è possibile che vengano implementate successivamente.

Per tutelare la sicurezza e scongiurare il pericolo che Siri non riesca a distinguere la voce del proprietario, PayPal ha previsto che la funzione sia accessibile solo dopo lo sblocco dello schermo, tramite Touch ID oppure con l’inserimento di un pin personalizzato, affinché solo il proprietario possa effettivamente accedere alla funzione. Di conseguenza, l’utente intenzionato a trasferire denaro tramite PayPal non potrà semplicemente invocare il comando “Hey Siri”, a meno che il suo dispositivo non si trovi in stato di sblocco.

L’idea di PayPal non è che l’ultima innovazione sul fronte dei pagamenti digitali. Il numero delle aziende che puntano su delle modalità innovative di pagamento cresce sempre di più: alcune prediligono le tecnologie NFC, altre l’identificazione dei dati biometrici, come la scansione delle impronte digitali.

 

Tratto da Webnews 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?