Pepe Jeans, monomarca “tecnologico” a Londra

Il negozio, sviluppato su un unico piano, ospiterà le collezioni donna, uomo, denim, accessori e scarpe del brand londinese.

Il nuovo design, che trae ispirazione dalla caratteristica di Pepe Jeans di essere un brand adatto a tutte le generazioni con stili differenti, combina gli elementi d’arredo in un originale mix di materiali contrastanti, dal sughero ai dettagli in ottone, dalle pareti di compensato con forme geometriche colorate alle piastrelle in stile encausto.

Uno spazio importante è dedicato al “Custom Studio”, un macchinario che, per la prima volta in uno store londinese, dà la possibilità a tutti i clienti di personalizzare i propri capi in denim, aggiungendo qualsiasi tipo di grafiche, scritte, borchie e strappi. 

Pepe Jeans London ha inserito all’interno dei camerini la RFID technology, che dà la possibilità al cliente di utilizzare uno schermo interattivo che riconosce immediatamente il capo che sta indossando e che lo mette in collegamento con l’assistente alla vendita per richiedere, ad esempio, un’altra taglia senza dover abbandonare il camerino. La tecnologia fornisce inoltre un’immagine del capo scelto all’interno di un outfit, suggerendo al cliente il modo migliore per abbinarlo.  

Un altro punto focale dell’intero del negozio è l’area completamente dedicata agli accessori, in cui la presenza di un divano color giallo acceso, di un tavolino vintage e di una lampada color rame creano un’atmosfera rilassata.

Il Direttore Marketing di Pepe Jeans, Mark Blenkinsop, ha affermato che l’obiettivo dello store di Regent Street è offrire un’esperienza innovativa di retail. L’azienda ha collaborato con lo studio di design Martin Brudnizki per ideare un nuovo sistema di vendita globale per Pepe Jeans e Regent Street è il negozio pilota per questo nuovo concept.

Tratto da Fashion Network

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