Philippe Plain, nuovo nome nel fashion&food

È tempo di grande crescita per Philipp Plein. Il designer tedesco ha acquistato il 51% delle quote di Billionaire Couture, il brand fondato da Flavio Briatore che resta proprietario insieme a Percassi del restante 49% del marchio.

Il progetto di Phlipp Plein è quello di far diventare Billionaire Couture il brand più esclusivo del mondo tra i marchi di lusso maschili e intende farlo già a partire dalla prossima settimana della moda uomo, con una presentazione prevista per il 20 giugno prossimo. La nuova direzione creativa intende mantenere come focus principale l’uomo, ma in programma è previsto un ampliamento dell’offerta.

Lo showroom milanese sarà inaugurato il prossimo ottobre. Notevole il programma di crescita previsto dal nuovo creative director Philipp Plein, con gli oltre 30 nuovi store monomarca previsti da qui a cinque anni per potenziare la distribuzione del marchio nei punti nevralgici del mercato del lusso.

Ma il designer punta anche alla ristorazione, come già ha fatto Armani: è infatti in corso nel centro di Milano la ristrutturazione di un edificio che ospiterà lo show room Philipp Plein e un ristorante, la cui apertura – secondo Pambianco News che ha riportato la notizia – potrebbe avvenire il prossimo autunno, magari in concomitanza della fashion week milanese.

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?