Pineider apre showroom in via Montenapoleone

Pineider sceglie Milano per aprire il suo nuovo showroom. Lo spazio, la cui inaugurazione è prevista per il prossimo 18 giugno, sorgerà al civico 19 di via Montenapoleone e sarà il secondo, dopo quello di Firenze, per il marchio toscano nato nel 1774 e specializzato in carta, strumenti da scrittura e pelletteria.  “Pur avendo molto rafforzato Firenze che rimane, e deve rimanere, la casa madre di Pineider, Milano rappresenta una città strategica per i rapporti commerciali e con la stampa”, ha spiegato a Pambianconews Giuseppe Rossi, direttore generale del brand.

Le novità di prodotto del brand potranno poi contare su un apparato distributivo che, attualmente, conta due monomarca a Firenze e Roma, a cui si aggiunge la presenza del brand all’interno di department store quali la Rinascente di Milano, Harrods a Londra, Isetan a Tokyo e Singapore, Shin Kong Plaza a Beijing, Bergdorf Goodman a New York City, a cui si aggiungono concept stores quali Rawa Milano e Aimo Room a Lugano. “Al momento non abbiamo intenzione di sviluppare il retail diretto, ma vogliamo focalizzarci sul canale wholesale e in particolare su department e concept store”.

Non solo, Pineider è anche al lavoro per rilanciare il proprio canale e-commerce, nell’ottica anche di far pesare i ricavi online complessivi (e quindi anche quelli provenienti da altre piattaforme digital) allo stesso modo del canale offline. Per quanto riguarda l’aspetto geografico, invece, il brand vede Italia ed estero pesare in ugual misura sul giro d’affari. L’estero ha come mercati principali l’America e l’Asia, e soprattutto il Giappone, mentre, a tendere, si vedrà uno sviluppo in territori quali Corea, Greater China e, a livello europeo, Francia e Regno Unito.

Tratto da pambianconews.com

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