Piquadro acquista The Bridge

Il contratto prevede l’acquisto dell’80% del capitale della società e un’opzione reciproca Put&Call sul restante 20% da esercitarsi tra il 2021 e il 2023. Il totale dell’operazione ammonta a 3,175 milioni da corrispondersi in due tranche.

Marco Palmieri, presidente e amministratore delegato di Piquadro, ha affermato di essersi innamorato di un marchio dove l’artigianalità, il radicamento territoriale, l’ecologia e l’iconicità sono aspetti unici che se valorizzati possono garantire importanti crescite. Il posizionamento, che sarà complementare rispetto a Piquadro, consentirà al gruppo di attivare sinergie in vari ambiti, a partire da quelli distributivi, industriali e finanziari. L’augurio per il gruppo Piquadro è che l’acquisizione rappresenti l’inizio di un processo di aggregazione di marchi e accessori nel segmento premium con forti connotati di iconicita’, con i quali condividere processi e best practice.

Il Ponte Pelletteria è stata fondata nel 1969 e conta attualmente una rete distributiva costituita da circa 600 punti vendita in Italia e 700 nel resto del mondo.

 

Tratto da Corriere.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?