Pizza Hut implementa il servizio delivery

Per rendere le consegne più efficienti,  Pizza Hut ha sviluppato il “delivery network algorithm”. 

Il sistema, che l’azienda ha abbreviato in DNA, calcola quanto tempo sarà necessario per effettuare una consegna tenendo conto di diversi fattori, come il tempo, la posizione degli edifici, il traffico e tutti gli altri elementi che possono andare ad ostacolare il delivery. La nuova tecnologia sarà disponibile in 6,300 ristoranti USA.

Per migliorare il servizio, Pizza Hut ha anche aggiornato le sue mappe online e le sue location. In questo modo l’azienda vuole agevolare i consumatori per individuare il ristorante più conveniente, accelerando la consegna.

Inoltre, l’azienda ha intenzione di assumere circa 3,000 nuovi drivers al mese entro la fine dell’anno. Le assunzioni saranno sia full time che part time, e andranno ad aggiungere 14,000 nuovi drivers alla flotta.

 Artie Starrs, Presidente di Pizza Hut US, ha affermato che i drivers sono importanti per il loro business. La loro intenzione è di tenere i drivers impegnati, efficienti in modo da dare il miglior servizio possibile ai consumatori. Conclude sottolineando che solo iniziato ad esplorare tutte le opportunità che il delivery può offrire.

 Inoltre, l’azienda ha intenzione di investire 130 milioni durante il 2018. Questi investimenti saranno utilizzati per aggiornare gli strumenti, migliorare la tecnologia dei ristoranti e investire nella pubblicità.

 

Tratto da Chain Store Age

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