Prada e Gucci alla conquista di Parigi

I marchi italiani hanno scelto di mostrarsi a Parigi. Dopo Prada alle
Galeries Lafayette dal 31 luglio al 20 agosto, Gucci la segue ai
Printemps sei giorni più tardi con l’evento “Gucci loves Printemps”,
fino al 14 ottobre.

Prada parte all’assalto di Parigi quest’estate con un progetto di grande
respiro ed effetto all’interno delle Galeries Lafayette. Dal 31 luglio
al 20 agosto, il marchio milanese di articoli di lusso s’impossesserà
delle vetrine della celebre insegna di boulevard Haussmann aprendovi due
negozi temporanei dedicati alle borse e agli accessori da donna in un
caso, e a una selezione di abbigliamento e accessori per l’uomo
nell’altro.

In totale saranno 16 le vetrine rivisitate dal marchio italiano: le 15
che danno su boulevard Haussmann, 4 delle quali situate all’ingresso
dell’edificio dedicato alla moda Uomo, e una vetrina che si trova su rue
de Mogador, dedicata ai profumi. Analogamente, la passerella che
collega i due edifici sarà personalizzata dal marchio che ha sede in Via
Fogazzaro a Milano, precisa quest’ultimo in un comunicato. Le
installazioni assumeranno la forma di poster giganti che mettono in
scena “il ruolo della donna nella società contemporanea visto da Prada”,
giocando sui confini e le sovrapposizioni tra spazi interni ed esterni
oltre che sui contrasti fra privato e pubblico, cioè fra il prodotto
considerato come un elemento privato e i poster che veicolano
pubblicamente i contenuti della griffe, spiega il brand nella nota
ufficiale. Lo stesso contrasto si trova nei due pop-up store.
Quello della Donna si presenta come uno scrigno chiuso, che adotta la
forma arrotondata di una lanterna, sul quale saranno proiettati dei
video. Lo spazio dedicato all’Uomo è invece totalmente visibile
dall’interno tramite la sua struttura reticolare.

Gucci invec invade l’atrio del grande magazzino e le sue vetrine con una
scenografia molto colorata, fedele ai codici del direttore artistico e
basata sul cinema. Le cinque vetrine di moda Donna dei Printemps
vengono trasformate in piccole sale proiezioni, così come l’atrio
centrale. I vistatori potranno così scoprire o riscoprire le fotografie
delle pre-collezioni e collezioni Gucci della stagione autunno-inverno
2017-2018, che vengono mostrate a rotazione in vetrine addizionali. Per
quanto riguarda i prodotti, il marchio fiorentino proporrà in un pop-up
store delle varianti di alcuni alcuni dei suoi prodotti di punta, come
la borsa e i mocassini “Marmont” e l’altro mocassino “Princetown” e tre
modelli di abiti. Capi pensati espressamente per l’evento e venduti
solamente ai Printemps Haussmann.

tratto da fashionetwork

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