Prada, nuovo concept a Londra e Montecarlo

L’innovativo layout si distingue per la caratteristica dell’intercambiabilità: quando vengono introdotti dei prodotti in negozio, l’impostazione degli arredamenti assume ogni volta un aspetto nuovo e originale.

Il punto vendita di Prada all’interno del department store londinese Harrods è stato il primo a essere rinnovato. Con la sua area di 140 metri quadrati, lo shop-in-shop presenta muri decorati e arredi raffinati e colorati, che comprendono anche le opere grafiche dell’incisore Romantico italiano del Settecento Giovanni Battista Piranesi. C’è anche una “edizione Prada” delle sedie di velluto di Osvaldo Borsani e un tappeto rosa con particolari fantasie geometriche. Una selezione di prodotti speciali per donna è esposta su vassoi di velluto colorato, a loro volta disposti su eleganti banconi in vetro e acciaio.

Il nuovo concept è stato applicato anche al negozio Prada di Monte Carlo, che con i suoi 170 metri quadrati,  offre collezioni di abbigliamento femminile, scarpe, accessori e articoli in pelle. Anche in questo caso, sulle pareti è presente una selezione delle incisioni di Piranesi, mentre le sedie di velluto di colore rosa sono disegnate ancora una volta da Osvaldo Borsani, come il classico tappeto a scacchi. Nell’area dell’ingresso, un grande schermo video a parete mostra immagini relative alle nuove collezioni e ai progetti speciali ad esse collegate.

 

Tratto da Fashion Network

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