Primark continua a crescere

Secondo quanto dichiarato da Associated British Foods, in dodici mesi Primark ha visto una crescita pari al 19%, grazie all’apertura di 30 nuovi punti vendita, per quasi 140mila metri quadrati di nuovi spazi commerciali. Ad oggi, l’insegna conta complessivamente 345 vetrine attive nel mondo. 

Primark ha registrato ottime performance in particolare nel Regno Unito, dove i ricavi hanno segnato un +10%; mentre nel resto dell’Europa ha messo a segno un +16% sullo scorso anno, diretta conseguenza dell’espansione del retail network. 

“È importante notare – precisa Associated British Foods tramite una nota – come dei 20 migliori store di Primark in termini di sales density, 15 si trovino oggi in Europa Continentale e di questi, a loro volta, 7 siano in mercati di recente approdo come Francia e Italia”.

Per il nuovo anno fiscale Associated British Foods (di cui fanno parte anche i brand British SugarPatak’s e George Weston Foods) ha stimato un’ulteriore espansione del network di negozi del colosso dell’abbigliamento e, di conseguenza, un’ulteriore crescita del giro d’affari.

Tratto da Pambianco News

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?