Primark leader indiscusso in UK

Secondo i dati diffusi da Associated British Foods, proprietario della catena di fast fashion, in 16 settimane le vendite di Primark hanno segnato un +9%, trainate dallo shopping natalizio e da un buon andamento negli Stati Uniti, mentre rallenta l’Europa continentale. 

L’insegna conta oggi 350 punti vendita nel mondo, per 1,3 milioni di metri quadrati di spazi commerciali. Negli ultimi 4 mesi l’azienda ha aperto 3 nuove location nelle città tedesche di Bielefeld, Munster e Stoccarda, oltre che a Charlton, nel Regno UNito e Loulé in Portogallo. Per il 2018 Associated British Foods ha stimato un’ulteriore espansione del network di negozi del colosso dell’abbigliamento e, di conseguenza, un’ulteriore crescita del giro d’affari.

L’andamento di Primark contrasta i cali registrati da insegne come New LookDebenhams e Marks & Spencer, alle prese con la concorrenza dell’e-commerce e con piani di ristrutturazione del network di negozi. Nel Regno Unito la moda starebbe inoltre soffrendo la concorrenza di altri settori, con gli inglesi più propensi a spendere per mangiare fuori o andare in vacanza piuttosto che per abbigliamento e accessori.

Tratto da Pambianconews.com

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