Primark prossima apertura in centro a Milano

Primark sarebbe pronto a sbarcare per la prima volta nel centro di una città italiana. Il colosso irlandese del fast fashion, stando a quanto si legge sul Corriere della Sera, si sarebbe aggiudicato l’affitto dell’immobile al civico 45 di via Torino, a due passi dal Duomo e all’angolo con via Palla. Edificio ‘sfortunato’, ricorda la testata, visto che negli anni qui si sono succedute insegne tutte affondate. Qui, nel 1931, aprì la prima sede milanese la Standa, di cui prese il posto Fnac nel 2000 (poi finita in liquidazione) . Fu poi la volta di Trony (in liquidazione dal 2016) e, a lato, di Billa. Sempre nel 2016 i proprietari misero in vendita l’immobile, ma seguirono due anni di vuoto.

Ora la proprietà ha optato per l’affitto dell’intero palazzo, 7 piani e 10mila metri quadrati di superficie lorda. Secondo quanto anticipato da operatori del settore al Corriere della Sera, il building finirà in affitto ventennale da 2,5 milioni di canone annuo, sotto i prezzi del mercato.

Per Primark si tratterebbe di un colpo grosso: l’insegna è presente soltanto nei pressi di Milano, all’interno de Il Centro di Arese, e in tutta Italia solo in altri 3 centri commerciali.

Tratto da pambianconews.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?