Primo social movie realizzato da Canali&C

Le ricerche e i trend di mercato lo confermano: un Centro Commerciale non è più solo un “contenitore di negozi”, è sempre più un aggregatore di vita, emozioni, momenti vissuti insieme alla propria “tribù”.

Un luogo aperto alle community offline e online che sempre più vogliono partecipare alla vita del Centro, passarvi il proprio tempo libero, incontrarsi e raccontarsi.

Per questo Vulcano Buono di Nola – uno dei più grandi    ed importanti Shopping Center d’Italia –ha deciso di raccontare questi momenti, queste storie, attraverso un

vero e proprio film che verrà realizzato utilizzando i video e i contenuti prodotti dai visitatori del Centro. Il cortometraggio si chiama Le storie del

Vulcano e rappresenta un grande esperimento sociale e creativo. L’intero progetto è stato ideato e realizzato da Canali&C. – agenzia di comunicazione leader nel segmento del Retail Real Estate in Italia con oltre 120 Shopping Center, Retail Park e Outlet in portfolio – per Vulcano Buono, centro gestito dal dipartimento Asset Services di Cushman & Wakefield, società leader nei servizi immobiliari a livello globale.

Il principale touchpoint dell’iniziativa è stato il sito lestoriedelvulcano.it dove chiunque poteva caricare un video, raccontando la propria storia a Vulcano Buono. Basta filmarsi all’interno del Centro mentre si fa qualcosa! Oppure si poteva raccontare un ricordo, un aneddoto speciale.

Ulteriori contributi sono stati raccolti nel corso di alcune giornate di street shooting a Nola e dintorni e anche a Vulcano Buono, con una vera troupe cinematografica a disposizione di chi voleva registrare il proprio video.

Proprio in ragione della sua natura social e collettiva, il cortometraggio ha trovato sul web il suo habitat naturale. E’ stato diffuso sui canali digitali del Centro e promosso attraverso una strategia digital mirata all’engagement della community online.

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?