Prosegue a Tokyo l’espansione di Versace

Su una superficie di 430 metri quadri, esprime il concept pensato da Donatella Versace in collaborazione con l’architetto inglese Jamie Fobert. Mosaici in marmo, ispirati alle chiese bizantine del IX secolo, ottone e perspex fanno da cornice alle collezioni prêt-à-porter Versace donna, uomo e accessori.

Il secondo piano, dedicato alla collezione uomo, presenta un pavimento in marmo fior di bosco, mentre il terzo piano, dedicato alla collezione donna, è in fior di pesco: «Il nuovo concept Versace è un omaggio al grande patrimonio culturale dell’Italia. Con questo progetto Jamie Fobert ha creato uno spazio dove nasce il nuovo spirito Versace. Per me la boutique è come un dialogo ininterrotto tra il nostro passato e il nostro futuro, tra me e Jamie Fobert e ovviamente tra Versace e i nostri clienti», afferma Donatella Versace.

In marzo, Versace aveva annunciato che dopo aver aperto 40 store nel 2014, ne avrebbe aperti altri 30 nel 2015. Nel 2014 Versace ha venduto il 20% delle sue quote al fondo Blackstone per 210 milioni di euro. Il Ceo Gian Giacomo Ferraris ha confermato di recente che il gruppo si sta preparando per una prossima Ipo.

tratto da moda24.it

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