Purina lancia il suo e-commerce

Purina lancia il suo ecommerce in Italia, con un negozio virtuale (Purinashop.it) in cui vende tutti i brand dell’azienda, per esempio Friskies, Gourmet, Felix e Purina One. L’obiettivo è sfruttare le opportunità del digitale in un mercato, quello dei prodotti per animali domestici, che negli ultimi anni è in costante crescita, oltre ad approfondire la conoscenza dei propri clienti. 

La nuova piattaforma andrà a integrarsi nell’ecosistema online dell’impresa parte del gruppo Nestlé, in cui rientrano i siti dei vari marchi e quello istituzionale. A sostegno ci saranno attività di comunicazione digitale, cui è stato destinato il 20% circa del budget totale dedicato ai media.

La piattaforma, operativa dalla fine di marzo, raccoglie tutta l’offerta di Purina, rendendola disponibile in modo facile e immediato.

Il tutto in un mercato, quello dei prodotti per animali domestici, che è in costante crescita, come conseguenza «di una sempre maggiore attenzione delle famiglie al mondo e alla cura dei pet: ci sono 7,5 milioni di gatti e 7 milioni di cani nelle case italiane. Tra i trend più promettenti c’è quello della naturalità e della trasparenza perché il consumatore vuole sapere cosa c’è nei prodotti e come sono stati fatti.

Tratto da italiaoggi

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?