PVH: secondo trimestre a +13% e previsioni in rialzo

Il gigante americano del fashion PVH continua a mettere a segno trimestri positivi. La società ha rilasciato il 29 agosto i risultati del secondo trimestre 2018: il fatturato è cresciuto del 13% e il risultato netto d’esercizio del 38% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, soprattutto grazie ai due marchi principali, Calvin Klein e Tommy Hilfiger.

“Questi risultati, superiori alle nostre previsioni, riflettono l’importante potenziale delle nostre differenti attività e confermano lo slancio dei nostri marchi lifestyle e designer, Calvin Klein e Tommy Hilfiger, oltre alla forza del nostro modello di business diversificato. Continuiamo a far evolvere progressivamente questo business model, investendo nei nostri brand, nei nostri team e nelle nostre piattaforme, e trovando al contempo modalità innovative per attirare i consumatori”, ha spiegato Emanuel Chirico, CEO e Presidente del Consiglio di Amministrazione di PVH, che ha aggiunto: “Abbiamo fatto grandi progressi nell’analisi dei dati relativi alle richieste dei nostri clienti, incrementando i nostri sforzi riguardo alle esperienze di consumo digitali e fisiche e rinforzando il nostro impegno verso le nuove generazioni. 

Attuando le nostre priorità strategiche, pensiamo di poter continuare a svilupparci, puntando a una crescita a lungo termine basata su un percorso durevole e sulla creazione di valore per i nostri azionisti”. Nel secondo trimestre dell’anno, Calvin Klein ha visto progredire le sue vendite globali del 18%, grazie soprattutto ai risultati positivi in Europa e Asia (+16%). La direzione del brand può ben dire di aver fatto una buona scelta arruolando Raf Simons come Direttore Creativo nell’agosto 2016.

Tratto da fashionnetwork.com

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