Rebecca Minkoff, un monomarca a Milano nel 2018

Rebecca Minkoff rafforza la sua presenza europea a partire dall’Italia. Il marchio americano ha affidato il progetto di espansione nel Vecchio Continente alla società Todo, una joint venture tra Tomorrow London Limited e Doro Group. 

Il primo monomarca del brand in Europa è stato inaugurato a Venezia lo scorso settembre e lo sviluppo nel nostro Paese sembra essere solo agli inizi: “Dovremmo aprire altri 5 store in Europa entro il 2020, tra cui uno a Milano nel 2018, città in cui abbiamo già uno showroom dedicato al brand in via Archimede. Attualmente siamo inoltre distribuiti in circa 100 top monobrand in Italia tra cui Excelsior e in importanti department store internazionali, come Selfridges a Londra” ha dichiarato Marco Doro, ceo di Doro Group.

Il fatturato del marchio nel 2016 ha superato i 100 milioni di dollari. Si prospetta che nel  2017 il mercato europeo supererà i 10 milioni di euro in previsione di arrivare ai 40 milioni annui entro 5 anni.

Tra le prime a sperimentare il concetto di ”see now-buy now”, Rebecca Minkoff continua a ritenere la formula vincente per il proprio marchio e riflette sul periodo critico che stanno attraversando i department store americani.

 “Credo siano sicuramente in crisi, che siano troppi e che non abbiano compreso che i clienti sono cambiati, così come le abitudini di acquisto: alcuni hanno preso dei provvedimenti ma bisognerebbe offrire un’experience non necessariamente legata solo allo shopping, potrebbero proporre delle cooking class o corsi di biking per attratte i clienti negli store. Nonostante ci sia l’e-commerce si sente ancora l’esigenza di mischiarsi tra la gente, ma bisogna rendere il proprio negozio un hub in cui transitare” ha detto Minkoff.

Tratto da Pambianconews.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?