Rewe Group investe 1,7 miliardi in Europa

Quasi ogni giorno il gruppo Rewe, principale retailer tedesco grocery, inaugura nelle aree urbane nuovi negozi in grado di soddisfare le esigenze di consumatori sempre più digitalizzati e tecnologici. 

In particolare, il suo programma diaperture prevede per il 2017 l’inaugurazione di 450 store in tutta Europa, a fronte di un investimento complessivo di 1,7 miliardi di euro. 

Di questo ammontare, circa 900 milioni di euro saranno destinati al mercato interno. L’intenzione è di aprire 250 nuovi punti vendita con le insegne Rewe e Penny Market; insieme a 190 store del format “Rewe to Go” in particolare nelle stazioni di servizio Aral e nove Toom Baumarkt. 

Stephan Koof, responsabile per l’espansione di Rewe in Germania, ha affermato che l’azienda è uno degli operatori retail che cresce più rapidamente, e che lo sviluppo delle rete fisica andrà a consolidare l’attuale leadership detenuta nell’ambito dell’e-commerce. 

Il manager ha concluso specificando che l’azienda ha sia la forza che il know-how per guidare l’attività digitale e allo stesso tempo per ottimizzare la sua rete. Infatti, la strategia aziendale verte già da tempo nella progettazione di un mix di offerte per il canale online aggiornate e personalizzate in base alle preferenze del singolo cliente digitale. 

Tratto da Italia Fruit

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?