Roberto Cavalli, nuovo concept a Berlino

Roberto Cavalli, la firma italiana di moda e lusso di proprietà del fondo Clessidra, ha annunciato l’apertura del suo primo flagship in Germania, più precisamente a Berlino, svelando per l’occasione il nuovo layout immaginato dal suo direttore creativo, Paul Surridge, che sarà applicato ad altri negozi.

Sviluppato in collaborazione con l’agenzia di design milanese Rodrigo Izquierdo Design Studio, il nuovo concept s’ispira alle origini toscane del brand con, da un lato, uno stile elegante, raffinato, pulito e minimale e, dall’altro, una certa opulenza in termini di colori e materiali. Il negozio di 230 metri quadri accoglie le collezioni Roberto Cavalli uomo e donna di prêt-à-porter e accessori. Lo spazio cerca di restituire l’atmosfera dei sontuosi palazzi fiorentini, in particolare con soffitti a volta e pareti e pavimenti ricoperti di marmo rosso o di parquet in rovere, mentre i mobili sono in legno e ottone. 

“Con questo nuovo concept di negozio, che riflette chiaramente la nuova direzione presa dalla nostra casa di moda, possiamo finalmente considerarci equipaggiati con gli strumenti giusti per comunicare la nostra visione e i nostri valori. Possiamo anche interagire con il nostro cliente finale in un modo preciso”, ha commentato Gian Giacomo Ferraris, al timone di Roberto Cavalli dal luglio del 2016.

Da questo concept di negozio, alle campagne pubblicitarie, passando per le attività digitali e naturalmente per le collezioni, sono riuniti nello store allo scopo di “affermare la visione moderna e priva di ambiguità della maison Roberto Cavalli”. 

L’azienda controlla 87 negozi monomarca (46 in gestione diretta e 41 in franchising), mentre il suo fatturato è di 152,4 milioni di euro.

Tratto da it.fashionnetwork.com

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