Safilo, accordo con Seeone

Seeone diventera` distributore esclusivo per il mercato ottico indipendente della Corea del Sud a partire dal 1 febbraio 2017. L’annuncio segue il comunicato dello scorso mese di dicembre in cui l’azienda veneta aveva dichiarato l’intenzione di cambiare il suo modello di business coreano. 

Luisa Delgado, amministratore delegato del gruppo Safilo, ha dichiarato che l’azienda è entusiasta di dare il benvenuto a Seeone nella loro rete globale di partner, poiché possono contribuire con le loro capacita` commerciali e la loro leadership di mercato alla crescita di Safilo. La Corea del Sud, infatti, riveste per Safilo un’importanza strategica a livello globale, sia per il suo mercato interno, sia per il ruolo di trend setter nel design asiatico, sia quale meta turistica rilevante in Asia, per costruire un business efficace a lungo termine.

Il CEO di Seeone, Sungjoo Ko, ha confermato che si tratta di una partnership importante, poiché il portafoglio di Safilo copre tutti i segmenti di mercato, con prodotti di altissima qualità e innovativi, che rimandano a una lunga tradizione di manifattura e di design. Sono intenzionati a rappresentare l’azienda con rigore nel canale ottico coreano per rafforzare a loro volta il loro business.

 

Tratto da Fashion Network

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?