Sainsbury’s apre 100 Argos click-and-collect in UK

La mossa giunge un anno dopo l’acquisizione di Argos da parte di Sainsbury’s ed ha l’obiettivo di competere contro la concorrenza agguerrita di Amazon. Il presidente, Mike Coupe, ha affermato che l’esigenza dei click-and-collect è nata perché clienti chiedono sempre più flessibilità e più velocità in termini di modalità di acquisto. 

Si presume che con 2000 punti di presenza, unita all’ottima capacità digitale di Argos e la catena di rifornimento che li supporta, possono avere una buona possibilità di essere competitivi in futuro. Questo considerando che questi business hanno accesso a 27 milioni di consumatori a settimana.

Attualmente vi sono 100 Argos “store-in-stores” sul territorio inglese, ma Sainsbury’s prevede che questo numero passerà a 150 entro Natale. Oltre al roll out di punti di raccolta presso i suoi convenience store, Coupe ha intenzione di adottare il modello Amazon di usare piccoli retailer indipendenti come punti click-and-collect. 

Inoltre, Sainsbury’s è in trattativa con il gigante dei convenience store Nisa per una possibile acquisizione.

Tratto da Ispira.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?