Samsonite investe sul retail

L’azienda ha visto crescere il giro d’affari in Italia nel primo trimestre 2017 che si è chiuso con 15 milioni di euro, in crescita dell’10,8 percento (escludendo il marchio Tumi acquisito nell’agosto 2016) rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. I canali più performanti sono stati l’online, con un incremento del 70 percento, e il retail grazie alla catena Chic Accent, cresciuta del 17 percento,  e ai negozi diretti Samsonite, cresciuti del 15 percento.

Il negozio aperto a Noventa di Piave si sviluppa su una superficie di 176 metri quadrati totali  e propone i principali marchi dell’azienda: Samsonite, American Tourister, Lipault e Samsonite Business.

Elisa Stucchi, General Manager di Samsonite Italia, ha affermato che il progetto di espansione retail messo in atto dall’azienda è un elemento fondamentale per poter continuare ad affermare la forza del brand sul territorio nazionale ed internazionale. L’azienda ha inaugurato il nuovo punto vendita presso il Designer Outlet di Noventa di Piave in quanto esso costituisce un’opportunità distributiva rilevante per mostrare l’ampia e diversificata offerta di prodotti e collezioni. Il Gruppo Samsonite è già presente dal 2015 nel centro Outlet di Noventa con un punto vendita Tumi. Con 45 punti vendita, 31 a insegna Chic Accent, 4 Full Price Stores Samsonite e 10 Factory Outlet, Samsonite a rafforzare la rete retail nazionale in modo da proseguire con una strategia distributiva bilanciata suddivisa tra diversi canali.

Tratto da Fashion United

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