Sear collabora con Amazon per gli ordini online

La catena di grandi magazzini Sears ha annunciato che offrirà l’installazione di pneumatici a servizio completo per tutti gli ordini fatti su Amazon, inclusa la propria marca DieHard.

La notizia della partnership ha fatto sì che le azioni di Sears salissero addirittura del 22% nelle prime fasi di negoziazione. Le azioni sono aumentate del 24%. Il lancio inizierà nelle prossime settimane per quei clienti che vivono nel raggio dei 47 Centri Auto Sears in otto aree metropolitane: Atlanta, Chicago, Dallas, Los Angeles, Miami, New York, San Francisco e Washington.

Il servizio andrà alla fine esteso presso gli oltre 400 centri Auto di Sears negli Stati Uniti, per raggiungere più clienti possibili di Amazon.

Come funzionerà il checkout?

Un cliente seleziona le gomme che desidera, da qualsiasi marchio, su Amazon. Lui o lei seleziona “Sì, voglio che queste gomme vengano spedite e installate al Sears Auto Center”.

Il cliente fornisce quindi tre orari di appuntamento che sono convenienti per l’installazione. Il Sears Auto Center scelto corrisponderà quindi alle preferenze del programma del cliente con le sue aperture per gli appuntamenti.

Sears Auto Center invia quindi una conferma tramite Amazon al cliente prima dell’appuntamento, che può comunque essere modificato. 

Sears ha dato il via alla sua relazione con Amazon la scorsa estate, quando ha annunciato che avrebbe iniziato a vendere gli elettrodomestici firmati Kenmore su Amazon, alcuni dei quali sono integrati con la piattaforma Alexa di Amazon. Le azioni della catena di grandi magazzini erano aumentate di oltre il 25 percento nelle notizie.

Retail Institute Italy

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?