Selex: qualità e innovazione premiano le marche del distributore

Marche del distributore sempre più centrali nelle strategie del Gruppo Selex, terzo operatore della distribuzione moderna nazionale. 

Ne sono una dimostrazione la crescita costante dell’assortimento di base e il lancio, nel corso degli ultimi anni, delle linee specialistiche premium, bio, salutistiche, gluten free, prima infanzia e 100% vegetale. Tutti segmenti a cui il consumatore guarda con sempre più interesse e sensibilità. Nel 2017, il fatturato complessivo delle marche del distributore che fanno capo a Selex ha superato 800 milioni di euro, con una crescita del + 6% rispetto all’anno prima. 

Nel 2018 proseguirà il lavoro di continuo affinamento e innovazione degli assortimenti, in particolare nei reparti più caratterizzanti, come l’area salute e benessere, per rendere sempre più personale e distintiva l’offerta. «

Novità in vista anche per il mondo Vale, la marca utilizzata in alternativa dalle imprese socie che operano in aree di sovrapposizione territoriale. La linea base sarà oggetto di un restyling che renderà i prodotti ancor più attrattivi, e sono stati studiati nuovi brand per le linee specialistiche. Accanto ai prodotti biologici e di filiera La Natura Vale e all’alto di gamma Val Or, nasceranno due nuove linee: una salutistica e l’altra per il petfood. Anche per Vale sarà ampliato l’assortimento, in parallelo a quanto fatto per il marchio Selex.

Tratto da DM

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?