Selfridges, il grande restyling a Londra

Quando sarà a regime dovrebbe diventare «la più grande al mondo nel suo genere», occupando circa 6mila metri quadri e triplicando l’area finora dedicata ai complementi.

Al centro dello spazio – una vetrina di borse, gioielli, proposte high tech e articoli personalizzati, accessibile da un ingresso ad hoc in Duke street – si trovano 10 flagship boutique firmate Balenciaga, Burberry, Chanel, Céline, Chloé, Chrome Hearts, Gucci, Loewe, Mulberry e Saint Laurent, ognuna delle quali contraddistinta da un layout personalizzato.

Non mancano quattro “concept space” di Alexander McQueen, Anya Hindmarch, Jimmy Choo e Stella McCartney, oltre a un concept cocktail-bar, The Fount, realizzato in collaborazione con il “mixologist” Ryan Chetiyawardana (noto come Mr Lyan), apprezzato per le sue alchimie di profumi e sapori, che si traducono in drink e tisane molto particolari.

Si tratta del primo assaggio di un progetto ambizioso, volto a creare un punto vendita senza eguali, con più di 70mila modelli in assortimento. La fase due sarà avviata a fine 2017 ed entro il 2018 Chipperfield metterà mano sia alla facciata esterna su Duke street, sia alla main entrance su Oxford street, dando il tocco finale ai lavori.

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