Selfridges, debutto delle vetrine natalizie

Le vetrine seguono il tema “Con amore da..” e sono state installate in tutti i negozi Selfridges inglesi, non solo nella famose sede di Oxford Street a Londra. Gli store sono anche stati addobbati con decorazioni interne, tra cui 85,000 palle di Natale, oltre 65,000 confetti e 200 alberi di Natale. Il flagship londinese lancerà una seconda selezione di vetrine natalizie a fine novembre, segnando la prima volta nella storia di Selfridges in cui le esposizioni natalizie nelle vetrine vengono lanciate in due fasi. 

Il lancio delle vetrine a novembre coinciderà anche con il debutto della seconda parte della accessories hall su Duke Street, pronta a diventare la più grande destinazione di accessori di lusso nel mondo, quando lo spazio sarà completato nella primavera dell’anno prossimo. Selfridges ha dichiarato di aver assoldato un team di specialisti composto da circa 500 persone per produrre gli schemi e le idee delle vetrine di quest’anno, e oltre 100 persone per comporre fisicamente le vetrine lavorando no stop su turni per otto giorni.

“Ci piace essere creativi soprattutto nelle esposizioni natalizie, dalle nostre vetrine alle decorazioni in-store, che non solo catturino lo spirito di Natale ma anche lo spirito di Selfridges con la sua inclinazione a sorprendere e il suo senso unico di divertimento,” ha dichiarato la responsabile delle vetrine per Selfridges, Hannah Emslie. “Quest’anno il tema ‘Con amore da..’ celebra anche lo spirito di Londra, Birmingham e Manchester dove Selfridges ha i suoi negozi. Ma oltre a questo, vogliamo presentare un’immagine di persone che si radunano a Natale in nome dell’amore, partecipando alla festa dove tutti sono invitati, indipendentemente da dove provengano.” 

Le vetrine di Selfridges Oxford Street raccontano quindi la storia di una sfilata di Natale, mentre le decorazioni e i design delle vetrine di Selfridges a Manchester e Birmingham hanno un focus più forte sulle rispettive città.  

Tratto da Ispira.Com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?