Sephora apre lo store numero 400

Lo store è il quarto di grandezza negli Stati Uniti con una superficie di 1,000 metri quadrati, a cui è stato applicato il nuovo format TIP (teach, inspire, play).

Il cuore del negozio è un lungo tavolo con sedie e stazioni IPad equipaggiate con prodotti, entrate USB e Wi-Fi: in questo modo i clienti possono provare le varie applicazioni per poi condividerle sui social.

La location ospita inoltre il “beauty studio”, una stazione interattiva presidiata da un make-up artist che, oltre a permettere di provare i vari prodotti, memorizza ciò che viene testato e invia la lista degli articoli via email.

Il punto vendita è anche il primo a offrire il sistema “Fragrance IQ” che permette ai consumatori di scegliere tra 18 profumi e annusarne l’aroma attraverso un particolare sistema di aria condizionata chiamato InstaScent.

Infine, il negozio ospita la sezione “The Skincare Studio,” in grado di eseguire esclusive diagnosi dell’IQ della pelle per poi consigliare il prodotto migliore adatto alla pelle di ogni persona.

 

Tratto da drugstorenews

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?